Discussione: Club COMPASS 7 HV
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 12, 09:42   #211 (permalink)  Top
eriskio
User

L'avatar di eriskio

Data registr.: 18-03-2010
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Tanto pour parler, chiedo agli altri possessori, se hanno notato una cattica scorrevolezza del comando di coda. Mi spiego, staccando i link dalle manine, tutto era fluido e preciso (sia slider che manine), il problema di puntamento agli estremi della corsa, nasceva quando collegavo i due link. Ho verificato tutto, e non sono riuscito a trovare il motivo, quindi notando la grossa somiglianza del ruotino compass con quello Hirobo, ho sostituito l'intero gruppo manine, mozzetto con quello del Freya 90. Come per magia, tutto è perfettamente scorrevole su tutta la corsa e molto preciso. L'unica spiegazione che mi sono dato, è che le due manine originali non siano perfettamente uguali, e durante la corsa, qualche asimmetria fa forzare il movimento.
Secondo me il "problema" non è un problema in quanto è proprio la geometria della coda che è fatta così. Come riportato sul manuale (Tail Setup) è previsto che la corsa sia limitata tra 4,5 mm e 16,3 mm dal fianco del cuscinetto (non deve arrivare a fondo corsa). E' un dato di progetto. Oppure ho capito male ciò che intendi?

Citazione:
Altra cosa, nei linnk delle manine di testa, i due tubetti di ottone che stanno tra i due cuscinetti, erano leggermente corti, e stringendo la vite alla manina, il movimento diventava molto frenato e poco fluido.
No, non ricordo di aver aggiunto spessori: le manine hanno un movimento a mio vedere molto fluido.

Citazione:
...non ha limiti alle dimensioni dei motori in grado di accogliere, ci stà tranquillamente una serie 50 scorpion, e anche più.
Io ho messo uno Scorpion HKIII 4035. Scaldicchia secondo me troppo. Un motorello un po' piu' allegro non starebbe male. Mi dai qualche info in piu' sul GM-4335?
E rimanendo in casa scorpion invece, secondo te cosa potrei mettere come upgrade al 4035?
Grazie mille
Ciao