Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 12, 01:26   #7 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Gwaihir Visualizza messaggio
Ciao Giulio,
avevo visto il tuo e devo ringraziarti immensamente per tutto l'entusiasmo che hai trasmesso a tutti noi che ci cimentiamo per la prima volta in costruzioni simili. Anche l'idea dello scaletto la ho ovviamente copiata da te. Nel montaggio delle centine ho fatto un controllo con il laser ma devo dire che era superfluo perchè le correzzioni apportate erano veramente minime (qualche decimo di mm al massimo). Per il profilo mi ero orientato proprio verso l' S6061 più flap e già qui attirerò la condanna dei puristi della riproduzione. Altra licenza poetica: farò il cabra mobile tutto in un pezzo come lo swift ma si dovrebbe notare appena...
Una cosa volevo chiederti: quando tagli i tuoi prototipi con il seghetto alternativo usi lame normali o elicoidali? Te lo chiedo perchè ho usato una lama nuova normale ma su un paio di ordinate qualche scheggia me l'ha fatta nonostante abbia lasciato un po' di materiale in più e rifinito dopo. Ho comunque usato compesato di pioppo ,quindi molto più fragile del betulla, sicuramente è anche per quello...
I miei prototipi li tagli tutti a fresa C.N.C Anni fa, usavo l'alternativo da banco, per poi rifinire tutti i pezzi con carteggiatore a nastro....
Cornia non è collegato   Rispondi citando