Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 22 luglio 12, 18:07   #16006 (permalink)  Top
maRRRco
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ho eliminato i connettori a 3 pin dei motori.
Rifatto le saldature direttamente sul xp7a.

Ho aperto uno dei due motori per controllare fili e magneti: tutto ok.

Controllato tutte le saldature comprese quelle dell'alimentazione dell'ESC.

Provati: nessuna variazione del regime di rotazione.


Allora ho provato diversi settaggi di timing e frequency pwm sul BlHeli setup.
Non credo che cambi granchè... purtroppo oggi tira molto vento e non posso provarli fuori, ma ad orecchio nessuna variazione di rilievo.

E' davvero incredibile:
o quello di marrco è un motore bomba riuscito così per sbaglio, o io ho beccato 2su2 esc e 2su2 motori spompi.

Trovo improbabili tutte e due le ipotesi. Eppure...
Esorcista ??
o forse il suo parente elettronico, l'oscilloscopio !?!?
Non so, ma a questo punto mi viene da pensare che non si riesce a prendere il 100% del throttle, è come se il segnale si fermasse intorno al 70%, valore plausibile considerando i giri che ho sentito.
Forse puoi provare a prendere il segnale dal positivo del motore, non so se cambia qualcosa a parte il comportamento On OFF, ma almeno vedi se c'è il 100% di motore disponibile da quell'ingresso.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando