Citazione:
Originalmente inviato da condor63 A seguito di un colpo di vento in atterraggio il Ready si è impennato ed è venuto giù da fermo come un sasso da circa tre metri di altezza, picchiando sul silenziatore che si è strappato dal motore. Sul modello danni marginali solo nella zona circostante il motore e basta: parafiamma e castello motore ok. Non si è rotta neppure l'elica.
Chiedo gentilmente un vostro consiglio sul da farsi in base alle foto che allego. La domanda principale è se, in quelle condizioni, può continuare a funzionare semplicemente cambiando collettore e prigionieri oppure no. Buttarlo mi dispiacerebbe, anche perché ha fatto solo una ventina di voli. Foto 1 Foto 2
L'umore è sotto le scarpe, ma penso sia normale.
Vi ringrazio in anticipo.
Ciaooooo |
Calma si risolve tutto, ne so qualcosa io alle prime armi con quel motore, per poco non ci faccio il lancio del giavellotto..
Allora soluzione 1:
22053141 Carter G51 33 euro
22482571 Collettore per G40 - G51 10 euro
cambi tutto e torna com'era.
Soluzione 2:
(piu economica anche se esteticamente non uguale a prima)
22482571 Collettore per G40 - G51 10 euro
Barra filettata di idonea lunghezza e filettatura dello stesso passo dei dadi.
Devi forare enrambi le sedi dove ora sono avvitati i prigionieri, e far passare da dietro la barra filettata, preventivamente piegata ad "U". Infilare il collettore, serrare i bulloni con frenafiletti medio e il gioco è fatto.
Spero di essermi spiegato
VEDI
QUI
Ps. niente guarnizioni tra carter e collettore.