Citazione:
Originalmente inviato da Miles "Tails" Prower Salve a tutti, ho bisogno di una mano.
Un anno fa mi è stato regalato un grosso areoplano, una riproduzione del catalina pby-5a della seconda guerra mondiale. il problema è questo. è da costruire ed è in legno. Intendo dire, io ho sempre praticato automodellismo a scoppio e quindi me la cavo meglio con plastica, metallo e viti piuttosto che con legno e colla... non so da dove iniziare !
volevo quindi chiedere... di cosa ho bisogno per assemblarlo? è possibile poi renderlo radiocomandato? intanto che ci sono carico una foto. Penso che sarebbe divertente farlo volare, ma ho paura che la struttura non regga o che comunque abbia qualche problema... |
Dalla foto della scatola, direi che si tratta del modello prodotto da Guillow's, costruttore specializzato proprio in quel genere di cose. L'apertura alare di 115 cm non ne fa un modello "grosso", anzi tutt'altro. E' tuttavia un tipo di costruzione difficoltosa e non particolarmente solida. Ti Sconsiglio con tutto il cuore di farlo volare. Perlomeno, io che ho quasi cinquant'anni di modesta esperienza di costruzione e di volo, non lo farei. Al contrario - perchè lo merita - ti consiglio di realizzarlo con molta calma e di mantenerlo come modello statico. Ci sono Catalina in scatole di montaggio più semplici da realizzare, più solidi e più adatti al volo. Ma prima di farli alzare... fatti un po' di esperienza con il radiocomando (purtroppo, l'esperienza con le automobili non serve a nulla), possibilmente sotto la guida di un esperto, altrimenti il crash è assicurato.
Buon lavoro