Sono esageratamente lento, è vero, ma che ci volete fare se non trovo la soluzione che mi soddisfa mi fermo e vado di elucubrazioni ed il tempo passa...
Ormai più che una costruzione è diventato un esercizio per trovare le migliori soluzioni, a parer mio, da utilizzare.
I tiranti sono di compensato di betulla da 3mm, larghezza 7,5mm. Ho fatto lo sborone e li ho tagliati gia a V dalla tavoletta. Non mi fidavo troppo, forse sbagliando, ad incollare i listelli a 2 a 2 dato che la superfice di contatto risultava non troppo estesa e in aggiunta dovevo forare centralmente nella zona di incollaggio per inserire la forcellina da 2mm
Le viti sono da 2mm, in acciaio
Il pispolo ancorato alla fusoliera che trattiene i tiranti è un morsetto con grano che viene correntemente usato per i servi.
Il filo avvolto sui tiranti è normale cotone per cucire. Sarebbe stato meglio il kevlar ma non ho trovato la matassina che posseggo.
Le 2 ordinatine supplementari sotto la fusoliera sono di compensato di pioppo da 3 e la basettina porta-pispolo è del solito compensato di betulla da 3mm.