Discussione: Baby Ace
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 12, 17:07   #9 (permalink)  Top
aurelio81
User

L'avatar di aurelio81

Data registr.: 02-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Jocondor5 Visualizza messaggio
Ciao Aurelio81, io sn nuovo del forum e raramente partecipo alle discussioni. Ad ogni modo... Diciamo che è già un po' di tempo che sono interessato a questo modello.
In realtà il progetto del modello in questione era stato pubblicato su una nota rivista del settore (non so se si possono fare nomi) del bimestre Marzo-Aprile 2001 unitamente al racconto della costruzione. Io ho il disegno originale (apertura alare 178cm) peraltro pubblicato sul sito di Severin unitamente all'articolo e un mio amico con tanta pazienza ha provveduto a "ridisegnarlo" con un programma CAD ed ha anche provveduto a fresare con la sua CNC buona parte dei pezzi. Io attualmente sto provvedendo alla costruzione. Per il resto dei pezzi da fresare.... beh: devo trovare il tempo per andare a comprare il materiale... Tuttavia la costruzione la trovo abbastanza semplice e divertente.
Che bello vedere gente che autocostruisce ancora i propri modelli seppur con nuove tecnologie (e la cosa non è perniente male).
Ti dispiacerebbe postare qualche foto? nei hai? sono curioso! Nel frattempo provo a vedere tra le miei riviste accantonate in mega cartoni.
aurelio81 non è collegato   Rispondi citando