BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Modifica - Riavvolgimento Dei Motori Brushless
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 12, 14:42   #662 (permalink)  Top
GMAURO
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da marchies Visualizza messaggio
ciao raga
ho un motore align da provare a riavvolgere per la precisione rcm bl 600 mx che dovrebbe essere un 510kv, stas ho rilevato il kv utilizzando i log castle e con una tensione di 24,3 segnava circa 15705 giri che dovrebbe essere un kv di circa 640, è normale la differenza o sto sbagliando qualcosa, forse i dati forniti sono con il motore sottoposto a un delta sforzo?!!!! oppure i log non sono affidabili, con il conta giri ottico che ho a disposizione non riesco ad avere misurazione precise, forse è ora di cambiarlo

La differenza di Kv che rilevi è eccessiva, come hai impostato il castle? Con o senza Governor? Hai calibrato i limiti? Hai impostato il giusto numero di poli? Per misurare correttamente a banco, l'esc deve essere in condizione "aero", senza governor attivi o altro. Solo una curva gas 0 - 50 - 100 e nulla più.
I Kv forniti di serie sono tutti a vuoto, senza carico.
Prova a procurarti qualcosa per misurare la tensione tra lipo ed esc, ed un misuratore ottico per eliche, sono molto precisi, così facendo puoi fare un raffronto tra dati castle ed esterni.