Citazione:
Originalmente inviato da Gwaihir Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, anche se seguo le varie discussioni da parecchio tempo.
La settimana scorsa finalmente mi sono deciso a cominciare la mia prima avventura nel campo della costruzione lignea e per questo come primo modello ho scelto il Kobuz, visto che sono rimasto senza un acrobatico degno di nota a causa di uno scontro in volo...
La mia intenzione è di fare una costruzione mista:
- Fusoliera in legno ricoperto con balsa da 2 mm + un paio di strati di fibra da 160
- Ali e piani di coda in polistirolo rivestito
Per ora ho progettato il modello da trittico, tagliato le ordinate, assemblate sullo scaletto e cominciato il rivestimento.
Se può interessare mi metto di impegno a capire come caricare un paio di foto e le posto.
P.S. Un ringraziamento doveroso a tutti i mostri sacri della costruzione lignea per aver condiviso le loro esperienze e aver permesso a chi si cimenta di partire con il piede giusto |
Ciao, come saprai il modello l'ho riprodotto anch'io , vedi il mio sito...
http://www.corniaaeromodelli.com/KOBUZ.htm
Due strati di fibra da 160 gr. mi sembrano eccessivi, fai un solo strato e raddoppialo solo nella parte anteriore della fusola, in special modo sotto la pancia, addirittura io userei UN SOLO strato da 80 gr. triplicata solo sotto la pancia, e duplicata SOLO nella parte antriore da metà ala in avanti.
Profilo alare? ti consiglio: S- 60-61 oppure HN 163 o anche HN 163TA
Buon divertimento!