21 luglio 12, 12:44
|
#6 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 17-06-2007
| Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Scusami ma sono per natura curioso e vorrei capire perchè tu ti fidi più della meccanica che dell'elettronica.
Mi spiego, la flaybar è un sistema meccanico "complesso" che aggiunge ad una testa flaybarless una sacco di componenti. L'affidabilità di un sistema è data anche dal numero delle sue parti. Come in una catena, più maglie si hanno e più facile è che se ne apra o se ne spezzi una.
In una meccanica flaybarless, può svitarsi un mixer, staccarsi un uniball, spezzarsi la flaybar stessa, rompersi un paddles, bloccarsi un cuscinetto del flaybar carrier, spezzarsi un rivio, spanarsi una filettatura, e questo per elencare solo pochissime delle centinaia di possibili guasti meccanici, di cui si è letto spesso.
Inoltre la meccanica è sottoposta ad usura e necessita manutenzione (lubrificazione, controllo dei serraggi e dei giochi, sostituzione parti usurate). L'elettronica no.
Tutti i produttori automobilistici hanno ormai adottato centraline elettroniche nelle loro auto e nelle moto dimostrando la maggior affidabilità dell'elettronica rispetto alla meccanica.
In breve, mi fai capire perchè consideri la meccanica più affidabile dell'elettronica ?
Ti ringrazio | Delucidazione perfetta Ngrande rik!!!!
P.s rik ma sei tu quello che ogni tanto viene a trovarci al campo volo di settimo ???. Sono luis il capellone he he
|
| |