Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 12, 08:28   #1214 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.419
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
si effettivamente intendo un altra cosa, ovvero, il creare un tratto centrale di ala a mo di F3B-F3J che sia perfettamente compatibile con le semi-ali in modo da poter scegliere se volare con o senza estensione.
La cosa sarebbe favorita dal fatto che le centine alla radice (un paio per semiala) hanno le stesse dimensioni e permetterebbero di raccordarsi perfettamente creando un tratto 90/100cm con corda costante.
Quello che mi lascia un pò perplesso è il fatto che possa cambiare il rapporto volumetrico di coda, riducendo la manovrabilià.
Certo è che permetterebbe di volare con condizioni ancora più scarse, praticamente sempre, mentre quando vuoi fare acro o le condizioni sono leggermente maggiori monti le semiali senza parte centrale.
A mio parere non avrai grossi problemi di manovrabilità e forse vale la pena fare una prova senza esagerare nelle estensioni tipo 30cm per semiala che significano 60cm in più dove la corda e più grande. In percentuale considerate le dimensioni del modello è veramente tanto.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando