Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 12, 03:00   #15976 (permalink)  Top
Vadafer
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Questa sera ho avuto la prova:
i miei due mcpx con hp05s e xp7a flashati vanno una chiavica.

Avevo un sospetto, particolarmente con uno dei due, quello che ha il motore che fa resistenza "magnetica" più elevata... ma pensavo che l'altro andasse discretamente.

Stasera con l'amico marrrco abbiamo fatto un voletto in compagnia...
il suo mcpx (identico al mio, abbiamo preso gli upgrade BL insieme) schizzava in alto come una scheggia, ma lui non era soddisfatto, diceva che le sue lipo erano spompe.
Allora gli ho dato una mia Hyperion nuova:
SCHEGGIA IMPAZZITA! Rotore a giri folli... naturalmente per i miei standard.

Allora abbiamo provato i miei due, sembravano alla moviola.

Perplessi.. bindiamo uno dei miei alla sua radio... nessun miglioramento.


Io ho descritto più volte le poche differenze tra i miei due modelli, ma non ho mai pensato che fossero ENTRAMBI così fiacchi.

Riassumendo:
in comune io e marrrco abbiamo hp05s e xp7a (il suo non flashato).
il suo motore è scorrevole come l'altro mio hp05s preso da Hawk e che va leggermente meglio (ma davvero di poco) rispetto a quello che abbiamo preso insieme da Wowhobbies.
In più io ho un xp7a preso da Johnatan.

QUINDI:
io ho due motori uguali ma presi in posti diversi che hanno "scorrevolezza" diversa e prestazioni leggermente diverse.
Ho due xp7a flashati con BlHely 5.0 senza governor.. marrco non ha flashato.
Entrambi vanno una ciofeca rispetto allo stesso identico setup di marrrco che invece è una scheggia.

Inoltre ho già provato a scambiare i motori e le prestazioni sono identiche nelle loro differenze.. quindi il problema non è dato dall'esc diverso. Fanno sbbastanza schifo entrambi.

MORALE:
come è possibile che 2 su 2 motori e 2 su 2 esc siano una schifezza e come è possibile averli beccati tutti io?


Altre informazioni:
pale suppostate e dual coreless in uno dei miei e quello di marrrco.
L'altro mio invece ha le KBDD.
Pitch tutti a 75%. Ho provato a 80%.. niente da fare, e il motore si siede nettamente..


DOMANDA:

chiamo un prete?

Lift... che ne pensi?
Hai fatto incidenti, cadute violente o roba simile? Se i tre modelli sono "quasi" identici bisogna andare a controllare nei mini dettagli quelle poche differenze che hanno, tipo qualità saldature, lipo e connettori, cablaggi, stato di manutenzione (lubrificazione ecc) e stato generale della meccanica (serraggio viti). Ad avere disponibilità da parte del tuo amico potresti sperimentare mettendo il motore di uno nell'altro e viceversa. Così il problema salta subito fuori.

EDIT: ma saranno queste delle ore normali per controllare il forum ?! :-P
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando