Discussione: Volare Senza Formule
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 12, 00:59   #5 (permalink)  Top
Falco-F8L
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Hai riassunto un pò dei problemi che ho riscontrato.
Per avere il peso del modello con motore e regolatore, si devono appunto avere già motore e regolatore e io cerco di capire quali acquistare o cambiare in base al peso, dimensioni e classe del modello "a secco" cioè senza nessun componente.

L'elica è consigliata ma da chi? Dalla targhetta del motore? Non tutti i motori hanno una targhetta, per es. mi è arrivato un motore da Giantshark senza neanche la scatola, soltanto avvolto a del cellophane.

Fare delle prove con la pinza sono d'accordo ma se non so interpretare i valori è inutile, come anche per il wattmeter.
E' appunto qui tutto il problema. Un motore e' da acquistare solo quando PRIMA di farlo hai accesso a una serie di prove documentate che ti dicono PRIMA che cosa ci puoi tirare fuori. Diversamente, lo devi comperare e CARATTERIZZARE al banco, cioe' provarlo con una sfilza di eliche e di batterie e scegliere tra queste prove quelle dove il motore e' rimasto entro le temperature massime di esercizio e entro i consumi massimi ammessi. Come, il costruttore non diceva nemmeno questo? Ahi ahi...

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando