Citazione:
Originalmente inviato da braniac Hai riassunto un pò dei problemi che ho riscontrato.
Per avere il peso del modello con motore e regolatore, si devono appunto avere già motore e regolatore e io cerco di capire quali acquistare o cambiare in base al peso, dimensioni e classe del modello "a secco" cioè senza nessun componente.
L'elica è consigliata ma da chi? Dalla targhetta del motore? Non tutti i motori hanno una targhetta, per es. mi è arrivato un motore da Giantshark senza neanche la scatola, soltanto avvolto a del cellophane.
Fare delle prove con la pinza sono d'accordo ma se non so interpretare i valori è inutile, come anche per il wattmeter. |
E' appunto qui tutto il problema. Un motore e' da acquistare solo quando PRIMA di farlo hai accesso a una serie di prove documentate che ti dicono PRIMA che cosa ci puoi tirare fuori. Diversamente, lo devi comperare e CARATTERIZZARE al banco, cioe' provarlo con una sfilza di eliche e di batterie e scegliere tra queste prove quelle dove il motore e' rimasto entro le temperature massime di esercizio e entro i consumi massimi ammessi. Come, il costruttore non diceva nemmeno questo? Ahi ahi...