BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Il club dei cloni upgradati( quelli migliorati in tutto )
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 12, 23:55   #1 (permalink)  Top
Buddyclub
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Il club dei cloni upgradati( quelli migliorati in tutto )

Apro questo club per vedere quanti per inesperienza o altro hanno comprato un clone, risultato scadente di scatola ( come quasi tutti i cloni ) ed hanno deciso di renderlo maneggevole modificando le parti: servi, gyroscopio, rotori, ghiere, pignoni ecc ecc.

Dalla serie " con questi soldi mi compravo 2 450 originali!!"

Parto io:

Titan 450 se v2 rtf, clone del trex 450 se v2. radio radiolink ehp6 clone futaba ff6. Telaio in carbonio e meccanica cnc di scatola, servi usa e getta 9g, gyro titan720.

Parti modificate:
- servi piatto: hitec hs5065hb
- servo di coda: hitec 5084 mg
- gyroscopio: align gp780
- tubo coda align in carbonio
- rotore di coda align
- Rotore principale align
- pale sab in carbonio

- radio: spektrum dx6i
Ricevente spektrum 6110

Come era di scatola:

L'eli andava smontato totalmente, era preassemblato, come ho attaccato la batteria esc e 1 servo sono andati in ebollizione. Un servo era gia sgranato. Subito cambiati con altri uguali che erano nella scatola.
Le viti si spanano solo a guardarle, inutile dire che sono state sostituite con altre fatte come dio comanda.
Il primo volo, rigorosamente hovering, risyltava difficile, non stava fermo, provato anche da chi vola da anni.

Decisi allora di cominciare a cambiare servi e gyro con altri piu performanti.

Da li il modello risultava stabilissimo, hovering relativamente facile, poi i giochi nella testa erano vistosi, sia nel principale che in coda, sostituiti con parti align.

A voi la parola, raccontate la vostra esperienza.