Discussione: Spektrum Dx8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 12, 17:54   #3039 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
Per non creare falsi allarmismi voglio comunque ricordare che esiste il menù di manutenzione sulla DX8 che permette la centratura degli stick un po' come avviene per i joystick dei computer, quindi prima di dire non raggiunge l'escursione del 100% o non rimane centrato, eseguire la procedura e d'obbligo, questo per evitare di inviarla inutilmente in assistenza!

Buoni voli
Quello l'avevo detto anch'io, ma la calibratura ha buon esito sullo zero, non sul fine corsa.

Forse è bene spiegare il mio problema che credo sia unico.

Lo stick del gas, senza i fermi, arriva al massimo limite meccanico azionandolo a mano, ma togliendo il dito torna indietro un pochino, cioè non ci stà al massimo.
Pensavo fosse un problema di fili dei potenziometri, ma aperta e controllata, non sono riuscito a trovare la causa.
Allora ho pensato di utilizzare la calibrazione, senza estendere al suo massimo meccanico il throttle, ma non funziona, perché il 100% lo raggiunge al massimo meccanico e quando torna indietro sta al 98%.

Non la capisco questa cosa, anche perché se rimetto i fermi limitando l'escursione del throttle, la calibrazione lavora correttamente rilevando la limitazione dell'escursione.

La cosa non mi da fastidio, ma al limite potrei rimontare i fermi sul throttle, infatti questa incertezza nel finecorsa prima di rimuoverli non me la ricordo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando