Citazione:
Originalmente inviato da edubu La coda con cinghia e' risultato un foop con il Walkera 120D05
No , sono favorevolissimo al TT ma vorrei la possibilità di manutenzioni post crash ....da campo di volo
Qualcosa di " sfilabile" e rimettibile facilmente " al campo di volo" senza dover fare al banco !
Ripeto una bella frizione ... |
edu, già costa abbastanza ... te l'immagini un'ulteriore aggiunta di roba/artifizi tecnici?
in questi microbi l'arma vincente è la semplicità
e penso che costi meno sostituire un ingranaggio che un meccanismo in più, che comporta altre problematiche, non solo progettuali
d'altra parte è ormai chiaro che il motore di coda ha i suoi limiti, mentre un sistema meccanico che ha rapporti numerici prefissati con il rotore principale ha un rendimento accettabile, e costante (anche con le variazioni di fluttuazione elastica di una cinghia, anch'esse comunque non erratiche come un motore di coda che non sarà mai costante, oltre all'inerzia di risposta, e al passo fisso)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio