Citazione:
Originalmente inviato da romonte Dai ragazzi non scherziamo! Os è sempre Os!,il 120 è un vero gioiello di prestazioni è qualità e poi che me ne faccio di un motore (S.T. 20/23) che mi da un "cincinin" di potenza in più che poi mi mangio perchè mi carica sul modello 250gr di peso,modelli che sono scaricati fino all'inverosimile per ottenere una leggerezza estrema (vedi i famosi Yak-Edge-Extra ecc... per volo 3D),un'altra cosa;sappiamo tutti che gli S.T. non hanno mai avuto un passaggio regolare tra il minimo ed il massimo,l'Os 120 Ax l'ho sentito in azione ha un passaggio da fare invidia ad un 8.5 della Rossi .
Ciao |
Ti do ragione sul ragionamento del peso ma non su quello della regolarità. Il g2300 e una bomba di regolarità e te lo dice uno che ha anche OS.
Per il resto me ne frego dei dati dichiarati dai vari costruttori... sono tutte sciocchezze. la verità è che il ST tira una 18x6 pala larga a 8500gr... provaci con un'OS 120 se ci riesci... altro che cincinino in più...
@adri
La pompa serve anche all'OS ma non è indispensabile neppure sul Supertigre. I fatto è che la pompa ha due punti fondamentali a suo favore. (ma non sono gli unici)
1) ti consente di carburare sempre alla perfezione il motore e non come compromesso fra i vari assetti di volo.
2) ti consente di installare il serbatoio molto indietro vicino al CG con il vantaggio notevole per un modelle da 3D di non avere il baricentro che si sposta durante il volo.