Oggi ho rifatto la coda al mio 120 SR ed avendo un motore Xtreme nel cassetto, ho detto: perché non provarlo, anche se lo stock va benissimo ed è potente, anche troppo ?
Beh, non l'avessi mai comprato quel pezzo di ferro !!!
Col motore xtreme posso dare tranquillamente pieno gas nella mia stanza e aspettare che raggiunga il soffitto in 2 o 3 secondi, mentre con lo stock schizza su come indemoniato in meno di un secondo !
Notare che ho rifatto i cavi di batteria e motore mettendone di sezione più grossa rispetto all'originale ed eliminando il connettore jst ed infatti il motore stock va ancora meglio.
Praticamente ha la metà della potenza. Non so se sia difettoso o cosa, ma così è inutilizzabile... sì, va qualcosa e si riesce a volare, ma lo stock è decisamente più potente.
Aveva ragione liftbag dicendo che con questo motore è un galleggione.
Ho scritto a fastlad dove l'ho comprato per vedere cosa mi dicono e spero me ne mandino uno ok che dovrebbe avere più potenza dell'originale.
Io l'avevo preso per via delle spazzole a vista che si possono lubrificare facilmente, e non per la maggior potenza, visto che lo stock ne ha già abbastanza !
Ho notato che dopo circa 1 minuto il motore era decisamente caldo al tatto. mentre l'originale dopo lo stesso tempo (l'ho subito rimontato per vedere se l'eli era a posto) era solo tiepido.
Magari le spazzole sono in corto o fanno troppo attrito... non so.
|