Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 12, 18:35   #1007 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da guido 72 Visualizza messaggio
Assodato che è un modellino piuttosto robusto, dalla vostra esperienza, c'è qualche ricambio che e' meglio avere a portata di mano x non restare a piedi, pregando che corriere sia veloce?
Tutto il blocco di coda?

Scherzo!
Ma che ne pensate?






L'esplosione della coda è avvenuta con l'eli in mano per fortuna.
Non mi è riuscito di ritrovare né l'ingranaggio, né la manina con annessa la pala.

Come potete vedere i cuscinetti della manina sono rimasti al loro posto bloccati dalla vite.
Una cosa simile quindi alle manine dell'mCP X prima maniera.

Avrei potuto evitare il patatrac, perché l'esplosione è stata preceduta da una evidente vibrazione del blocco coda.
Il fatto è che siccome stavo provando un esc esterno, ho dato la colpa della vibrazione al probabile diverso regime di rotazione che magari andava ad innescare una risonanza.
Invece, la vibrazione, comparsa in modo secco, probabilmente è coincisa con il cedimento del fermo tra i cuscinetti (se c'è) all'interno della manina, cosa che ha sbilanciato il rotore. L'eccesso di vibrazioni deve aver surriscaldato la plastica fino a far fuoriuscire la manina dai cuscinetti.

Ricompro tutto il blocco, ma in Italia non riesco a trovare l'asse ed il pitch slider. Mi che per il momento la disponibilità completa dei ricambi ce l'ha solo la Germania. Me la rischierò a prendere il tail pitch slider Microheli per il 4G6?
liftbag non è collegato   Rispondi citando