Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 12, 17:40   #15 (permalink)  Top
culatello
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
quoto in parte (motore a spazzole)...peró culaz sai benissimo che ci sono validi rtr per iniziare...certo non himoto o hsp ecc...
Io ad un neofita non potrò mai consigliare un kit...uno per il prezzo,nel senso che se poi la sua passione finisce hai buttato 7-800 € nel secchio e 2 perché sono complicati per uno che non ha,neanche l idea di come sia fatto un modello...
io gli consiglio di iniziare con un buon rtr,e poi dopo un Po di esperienza si può iniziare a costruire il proprio modello a proprio piacimento!!!
Io ti capisco tu parli sempre con questa sfumatura e a volte presunzione da esperto!!! Ma ogni tanto mettiti nei panni di chi inizia nell affrontare certe spese!...
Il modellismo non é fatto solo per chi fa gare!...cerca di capirlo....
P.S tu sei un buon consigliere del modellismo,ma cerca ogni tanto di capire anche una persona che inizia a cimentarsi in questa passione!...
Avrai iniziato anche tu tempo fa? O se nato giá esperto?...
ho sbagliato pesantemente sul discorso rtr.
per un attimo mi è venuto in mente sai i plasticoni senza nome ,motorizzati a spazzole ,una cosa simile.
ci sono rtr validissimi è verissimo ,ma non li prendi con 150 euro.

anzi ci tengo tanto a queste discussioni ,uno ha in mente di iniziare ,vorrei consigliargli qualche cosa di buono senza fargli spendere soldi buttati in partenza.
a volte mi lancio con l'idea che uno debba avere il meglio in mano fin da subito ,ma sono fatto così.

però se pensiamo a cosa può saltare fuori con 150 euro anche senza sapere nulla di modellismo, penso che ci si possa rendere conto che non si prende nulla.

già con il modello più piccino che ho la mini losi ,gli si lasciano giù 250 euro.
ed è grande come una mano aperta ,un pò di più ......
qundi se si partisse con cifre un pò più reali vabè si comincia a ragionare, senza voler fare i conti in tasca a nessuno ,però un pò di come si può dire....bisogna osare un pò di più in queste cose ,ecco tutto.
era quello che avevo in mente.

per quanto mi riguarda ,non ho iniziato ,mi ci sono ritrovato dentro,avevo un garage di modelli stipati fin da piccolino ,ho iniziato presto ,quindi ,radio rubata da un mezzo, ricevente da là.......caricabaterie che avevo........
il mio primissimo mezzo era una mantua 1/8 rally game ,avevo 8 anni o 7 non ricordo.
mio papà ogni tanto per quel che ricordo saltava fuori con un mezzo ambiguo ci trafficava dietro ci girava e lo depositava in garage.
ho documenti video in cui mentre facevo i miei giretti con la biciclettina senza rotelline ,mio padre guidava un gingillo a motore che ogni tanto mi capitava davanti.
quindi si può dire che ci sono finito dentro ,non ho iniziato nel vero senso della parola.