Discussione: Club Blade 400-450
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Vecchio 19 luglio 12, 14:55   #3945 (permalink)  Top
mgaproduction
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Si scusa intendevo "troppa aggressiva" come riduzione per quanto riguarda il passo...
TIeni conto nei tuoi ragionamenti che un elicottero NON sta in hovering con zero gradi di passo.... ma ti servono (credo) almeno 4 gradi per tirarlo su... per quello che secondo me almeno 9 li dovresti avere. Vola anche con 8 di passo non fraintendere...

Per quanto riguarda il discorso motore hai ragione. Più gira è + l'eli è stabile e meno sensibile al vento. MA diventa anche + reattivo... per cui devi trovare un giusto compromesso...
Non è che a 80 di gas il venot se lo porta via mentre al 100 è preciso...

Io farei così: prova con le curve che ti ho detto come base di partenza.... lo tiri su e vedi se ti piace o non ti piace. Alla fine ricordati che è sempre troppo soggettivo per dare una curva "giusta" per tutti. Ma visto che la meccanica ora è settata per bene ci impieghi 1 minuto a cambiare la curva gas/passo dfalla radio.

TIralo su vedi com'è e se lo trovi moscio aummenta di conseguenza...

Io ad esempio non mi trovo con le curve normal e anche quando faccio volato ssemplice uso -12+12 con zero gradi stick al centro. E anche la curva motore è tendenzialmente piatta al 80%... (o a V a seconda di cosa voglio fare).. .isnomma io mi torvo melgio a volare sempre in "idle up"....
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