Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 12, 14:52   #3944 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Dunque, fammi capite alcune cose : perchè dici che il passo a 8° è troppo aggressivo? Semmai non è il contrario?
La pensata che mi sono fatto è che l'escursione -2+12 (cioè 14° totali) divisa per la corsa dello stick che è sempre la stessa rende molto più incazzosa l'accelerata verso l'alto ad ogni minimo movimento dello stick. Mentre se riduco il passo a -2+8 ho solo più 10° di escursione da suddividere sullo stick e quindi dovrebbe prendersela più comoda.
Ma forse ti ho confuso le idee perchè ho scritto una solenne cazzata prima, ovvero che ho messo i D/R a 50 invece volevo scrivere l'EXPO.
E' quest'ultimo che ho portato a 50 ed è diventato più morbido ai comandi.
Quanto alla curva del gas, quella che dici tu porta l'elicottero (da come ho sentito e letto e mi hanno consigliato) a stare meno stabile; della serie : più il motore è su di giri e più è stabile ed anche meno sensibile al vento.
E' corretto? Oppure anche qui (come qui http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3306644) devo pensare che il bianco è nero?
Si scusa intendevo "troppa aggressiva" come riduzione per quanto riguarda il passo...
TIeni conto nei tuoi ragionamenti che un elicottero NON sta in hovering con zero gradi di passo.... ma ti servono (credo) almeno 4 gradi per tirarlo su... per quello che secondo me almeno 9 li dovresti avere. Vola anche con 8 di passo non fraintendere...

Per quanto riguarda il discorso motore hai ragione. Più gira è + l'eli è stabile e meno sensibile al vento. MA diventa anche + reattivo... per cui devi trovare un giusto compromesso...
Non è che a 80 di gas il venot se lo porta via mentre al 100 è preciso...

Io farei così: prova con le curve che ti ho detto come base di partenza.... lo tiri su e vedi se ti piace o non ti piace. Alla fine ricordati che è sempre troppo soggettivo per dare una curva "giusta" per tutti. Ma visto che la meccanica ora è settata per bene ci impieghi 1 minuto a cambiare la curva gas/passo dfalla radio.

TIralo su vedi com'è e se lo trovi moscio aummenta di conseguenza...

Io ad esempio non mi trovo con le curve normal e anche quando faccio volato ssemplice uso -12+12 con zero gradi stick al centro. E anche la curva motore è tendenzialmente piatta al 80%... (o a V a seconda di cosa voglio fare).. .isnomma io mi torvo melgio a volare sempre in "idle up"....
  Rispondi citando