Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 12, 13:28   #1 (permalink)  Top
stempelo
User

Data registr.: 19-07-2012
Voglio ricominciare con l'elettrico

Ciao a tutti, vi seguo da tantissimo tempo(Mantua a scoppio (12-13 anni fa...)) e anche per me è arrivato il momento di iscriversi a questo forum perchè ho intenzione di ritornare nel modellismo ma questa volta elettrico.
C'è un piccolo problema budget molto piccolo.

Vi chiedo un paio di pareri indicandovi la mia scelta e soprattutto un dubbio sul motore.
La macchina che ho scelto (negozio vicino a casa, ricambi disponibili, budget) potrebbe essere questa:
-> Cocoon RTR 1:10 EP 4WD (Marca Jamara)

Alcune caratteristiche:
Peso ~ 2000 g
Batteria NiMh 7,2 V 1800 mAh
Motore Venti 540, 270 W

Si tratta di un truggy, sono andato a vederlo al negozio e sembra ben fatto(sono fuori dal modellismo da 13-14 anni...).
Il prezzo è di 149 Euro (dentro al budget).
In negozio mi hanno consigliato di prendere la versione con motore/batterie/esc brushless ma ovviamente sfora, quindi o prendo la versione con motore a spazzole o continuo a guardare i video su youtube...

Ho però dei dubbi se effettivamente con il motore che monta riesco a divertirmi, se ha accelerazione....mi servirebbe un consiglio se queste macchine sono divertenti con un motore a spazzole (tra l'altro non capisco il 20 davanti...se qualcuno me lo spiega).

Un altra domanda che mi sono posto è la durata della batteria, conviene comprarne un'altra magari con più mAh?

Grazie mille per i consigli e se avete alternative (negozi on-line in Italia) vi ringrazio.
Matteo
stempelo non è collegato   Rispondi citando