Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 12, 22:23   #11 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da sifer Visualizza messaggio
grazie allora da quello che ho capito potrei fare una fase in cui uso il motore e poi una fase dove lo stick del motore diventa comando butterfly e spostare il gass su un laterale propio per casi estremi di utilizzo ! giusto ?
ma il butterfly se usato sullo stick del gas diventa proporzionale ?
La T12FG presenta 12 canali proporzionali + 2 normali (definiti anche on/off) per un totale di 14 canali.
Nello specifico, i due normali sono chiamati DG1 e DG2 e non sono presentati nel schermata di linkage/monitor. Tutti gli altri, i primi 12, tra l'altro presentati tutti nella schermata linkage/monitor (comodissima per vedere l'esito delle programmazioni prima ancora che sul modello) sono tutti proporzionali. Un canale proporzionale continua a funzionare in modo proporzionale se il comando che lo muove è proporzionale. Pertanto, se alla funzione butterfly associ lo stick, che per antonomasia è proporzionale, allora anche la funzione di butterfly sarà proporzionale (stessa cosa se la associ ad uno slider, o ad un pot. frontale o ad un trim).

Aggiungo che nella T12FG vi è praticamente una curva settabile per ogni cosa. Una curva per altro no a 5, 7 o 9 punti ma bensì a 17 punti e perciò, all'occorrenza, è possibile fissare una personale curva con un ottimo grado di soddisfazione.

Aggiungo ancora che anche la stessa selezione di una fase può avvenire con un comando proporzionale e perciò all'occorrenza, durante la corsa di un comando proporzionale, in determinati punti è possibile attivare una condizione di volo spegnendo la precedente.

Una attenzione: creando una fase di volo su un comando che prima comandava ad es. il motore, devi aver cura che al momento dell'inserimento della nuova fase di volo che veda il medesimo comando comandare altro, questo comando sia nella giusta posizione. Potrebbe in pratica succedere che se attivi la nuova fase di volo mentre con lo stick del gas sei al centro, inserisci il butterfly istantaneamente al 50%. Magari potresti evitarlo se ad es. il comando butterfly lo programmi attivo dallo 0 in basso. Ricorda anche che tra una fase e l'ingresso di una successiva puoi inserire un ritardo di innesco.

Buon lavoro.

PS. Ti accorgerai presto di quale "bestia" è il software T12FG ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 18 luglio 12 alle ore 22:26
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando