[QUOTE=marchies;3301501]
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO ![:lol:](/forum/images/smilies/laugh.gif)
Ad oggi, come previsto ho ricevuto i primi componenti per i miei motori!!!! ![:sbav:](/forum/images/smilies/sbav.gif) ![:cheers:](/forum/images/smilies/celebrate.gif)
Cosi ora ti tocca stare alzato fino a tardi ad avvolgere del rame!!!!!
I lamierini sembrano fatti molto bene, come colore sembrano piu scuri rispetto a scorpion ma forse è un impressione, hanno il centraggio?
Piacerebbe anche a me avventurarmi in un progetto del generene ma non ho conoscenze tecniche sufficenti.
avrei un quesito da porti, sto trasformando un motore kds,tipo sk 4025, da 1200kv avvolto delta a 600 kv yy. La domanda è questa posso fidarmi del log del casle ice per verificare i giri, o meglio, come ho usato fin ora, un contagiri ottico montando un elica sul motore.
Grazie e complimenti per il lavoro che stai facendo, ti seguo anche dal tuo sito
Enrico |
E si.... tra non molto dovrò darmi da fare.
![:wink:](/forum/images/smilies/wink.gif)
Per la misura del Kv, il log della castle dovrebbe avere una buona affidabilità, prova a verificarlo con uno o più motori di serie, e vedere che differenza noti, rispetto al Kv dichiarato. Tieni presente che un differente valore di timing, dà un differente risultato sul valore Kv.
Il contagiri ottico è ottimo, ma se applichi un'elica, questa dà un carico, quindi leggerai un valore inferiore.... Non corretto. Piuttosto fai come faccio io, attacchi un pezzo di nastro sul culetto del motore, ed al contagiri fai leggere quello.