Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 12, 17:58   #983 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@ modellismo eur:

Trovato l'ingranaggio ..nel rimontare grandi difficoltà per reinserire !
Alla fine sono arrivato alla conclusione che non e' un effetto " fusibile " ma semplicemente un montaggio fatto male in fabbrica :poi sistemando meglio ,smontando meglio mi sono trovato con la lunghezza corretta del albero di trasmissione che inizialmente ,sembrava come essere troppo corto !
Consiglio a tutti un controllo ....che siano sufficientemente incastrati i due ingranaggi sia quello anteriore che il posteriore.

Escludo che si sia spostato il tail boom nel urto in quanto e' stato necessario svitare anche i supporti che mantengono i tiranti di coda , oltre ad allentare il tail boom vicino al telaio .
Insomma i due ingranaggi erano poco incastrati nei loro rispettivi alloggiamenti
e al minimo intoppo sono saltati .
Inoltre come effetto fusibile e' " ridicolo" in quanto non e' certo una riparazione da fare al campo di volo come rimettere un link saltato dalle manine


Ps anche la scatola di coda era a " fondo corsa " e non spostata nel urto , peraltro , molto modesto
Mi aggancio per uno spunto interessante.
Su HK c'è un utente che ha allungato il tail boom sostenendo che non è ancora riuscito a trovare nessun pilota che sia riuscito ad avere un TBO.
Lui sostiene anche di aver eliminato il traballamento di coda.
Poiché la cosa è piuttosto semplice da realizzare procurandosi barra in carbonio per il TT e quadrello 3x3, credo valga la pena sperimentare, oppure acquistare da lui lo stretch kit non appena chiusa la fase di beta testing.

Un ulteriore valore aggiunto della mod è lo spostamento indietro del CG, che in questo modello è forse troppo spostato in avanti, già con le lipo stock.

Inoltre, con la coda stretched, questa ulteriore mod ha ancora più senso.
liftbag non è collegato   Rispondi citando