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Vecchio 18 luglio 12, 14:53   #981 (permalink)  Top
liftbag
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Tra un paio di giorni dovrei ricevere il bec per alimentare correttamente la 3 in 1.
Al momento è comunque possibile, tramite un semplice splitter ad Y, alimentare esc e 3 in 1 a farlo andare a 2S, così, tanto per sentire il governor.
Non ho provato a volare, perché dovrei stare a fissare il tutto, ho fatto solo qualche prova tenendolo a mano.

Lo statrtup con il CC10 per ora è un po' problematico, ma non mi ci perdo troppo perché quando andrà a 3S le cose cambieranno ancora.

Anche il governor sembra agire in modo lento, col motore che scappa via, cioè che alza i giri non appena il carico si interrompe abbastanza bruscamente, tornando a regime un po' troppo lentamente.
Un simile comportamento lo avevo già rilevato con l'mCP X 3S con motore Hyperion inrunner (un 2 poli estremamente simile all'E-flite).
Spero di risolvere giocando con i parametri, anche perché il CC10 sembra l'esc ideale per gli inrunner a 2 poli.
In caso contrario bisognerebbe passare all'HP08S, oppure ad una versione modificata (da Roffey) di BlHeli per i motori a 2 poli.


Invece ho notato che durante lo spool-up col CC10 l'eli non da segni di traballamento e fila via assolutamente liscio, mentre utilizzando l'esc integrato ed avviandolo tenendolo in mano ad un certo punto compare una risonanza quasi disastrosa.
Ma allora, non è che la risonanza durante lo spool-up è soltanto elettronica e causata dall'esc che entra in crisi a certi regimi, per esempio per un algoritmo sbagliato di adattamento del timing ai diversi regimi?

Posto qualche scatto sul posizionamento della ricevente Spektrum AR6110e.





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