Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 12, 14:04   #9 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da sifer Visualizza messaggio
purtroppo lo so !
cosa faresti allora tu ?
a volte leggere e rileggere il manuale non basta ci vorrebbe qualcuno che le cose te le spiega! purtroppo al campo dove volo nessuno è in grado di fare grandi miscelazioni e quindi mi devo accontentare di fare quello che riesco!
Ciao, la T12FG gode di comandi e canali completamente riassegnabili via linkage/function menu. Inoltre, come potrai notare, sul medesimo menu è presente il nome della fase di volo corrente, indi per cui, se crei una fase di volo diversa da quella di default (quest'ultima definita dalla fabbrica: normal), potrai assegnare diverse associazioni comando-canale. Devi immaginare una fase di volo come praticamente una radio differente con tutte le sue programmazioni e miscelazioni. La T12FG presenta oltre alla normal, la fase di volo di default che a prescindere dalle altre è sempre presente (ed è quella pertanto che programmi sempre e cmq.), ben altre 7 fasi di volo.
Il concetto di fase di volo è così ben progettato e perciò strutturale all'interno del software che, praticamente, Ti ritrovi la possibilità di sfruttare una fase di volo per molte e molte cose in ambito T12FG.

Altra cosa: relativamente al grado di miscelazione da attuare, puoi variarlo in volo via funzionalità interna alla miscelazione e definita fine tuning quando offerta. Trovato il giusto grado, potrai atterrare e settare la radio con il grado trovato e provato in volo, cosicché poi assegnare al comando di fine tuning un trimmer libero (in prima battuta generalmente un potenziometro), così da permetterTi sempre piccole variazioni nel caso si rendano necessarie. Secondo il concetto di fase di volo, quanto appena scritto può valere per una fase e non per un'altra ed appunto, con l'inserimento di una fase di volo, cambiare praticamente il settaggio dei comandi e delle miscelazioni che pilotano il modello in un determinato momento.

Buoni voli.

PS. Ogni funzione gode dell'attributo Single o Group. Usa single quando vuoi che la funzione sia propria solo di una fase (quella in essere al momento del settaggio) o group quando vuoi che la funzione sia associata (e quindi presente) in tutte le ulteriori fasi di volo.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 18 luglio 12 alle ore 14:12
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando