Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 quando uno ha la testa dura, corrente continua o alternata non cambia, quando è in parallelo si somma l'intensità non al tensione, e ho fatto pure na simulazione per dimostrartelo, ne capirete più di me in modellismo, ma in elettronica no
le due resistenze sono solo per mettere un carico, altrimenti il simulatore non mi fa avviare la simulazione, ma essendo dello stesso valore e senza un carico effettivo sul circuito non fanno alcuna influenza. se vuoi te lo dimostro pure in alternata
ora ho un tantino di sonno, se oggi/domani fai qualche nuova legge sull'elettronica dichiarala subito prima che te la freghino (scherzo ovviamente, non ti offendere) |
Ovviamente non mi offendo per così poco in più (dallo schema e dagli esempi che hai fatto) ho visto che effettivamente si trattava di un parallelo
probabilmente la soluzione di staccare il filo rosso di uno dei due regolatori è proprio la conseguenza del parallelo che raddoppia gli A (faccio delle ipotesi, sicuramente è più il tuo campo che il mio) .
Mi limito solo a riportare quello che so e che ho fatto da 12 anni a questa parte
.
Citazione:
Collegamento di 2 regolatori in parallelo per alimentare 2 motori Potete collegare tranquillamente i 2 regolatori allo stesso canale della ricevente utilizzando una comune spinetta ad Y ma avendo l'accortezza di scollegare il filo centrale (positivo) dalla spinetta di uno dei due regolatori. Questo, per evitare che i 2 circuiti BEC interferiscano tra di loro causando o il mancato intervento del Cut-Off, oppure causando l'intervento anticipato sempre del Cut-Off o peggio ancora bruciare uno dei 2 circuiti BEC presenti nei regolatori, specie se i 2 regolatori sono di marche diverse.
Nell'esempio precedente i due motori sono alimentati dallo stesso pacco batteria, ma nulla vieta di alimentare i 2 regolatori-Motori in maniera indipendetnte con 2 pacchi batteria separati (uno per motore). Ovviamente la ricevente ed i servi verranno alimentati dal regolatore che non ha il positivo scollegato sulla spinetta che va alla ricevente. |
fonte:
Gianf HomePage - Principianti - 4 Collegare il regolatore Citazione:
Originalmente inviato da renato68 ... comunque la corrente ce l'ho alternata come tutti ... |
Sei sicuro?