Dunque come primo passo ho provveduto a stampare i due semigusci della fusoliera ma vorrei precisare che essendo il mio primo approccio a costruizione con materiali compositi e resine non me ne vogliate a male se faccio c..e! Comunque alla fine dopo vari tentativi il risultato sara' discreto ![B)](/forum/images/smilies/cool.gif) .Tempo fa acquistai dagli usa dei rotoli di tessuto carbonio (nero) , carbonio/kevlar (nero-argento) e kevlar/vetro (rosso) ad un prezzo davvero interessante! Come primo tentativo ho scelto il tessuto Kevlar/vetro di colore rosso 2 strati con trama invertita, utilizzando la resina acquistata da Bricocasa Polikit..allego foto!Non avendo ancora ricevuto la cera distaccante ordinata, ho usato della pellicola da cucina ![:blink:](/forum/images/smilies/blink.gif)
il risultato dal punto di vista strutturale mi sembra discreto, leggero e rigido , ma dal punto di vista estetico fa ca...! superficie a buccia d'arancia
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Ultima modifica di Davide72 : 24 ottobre 14 alle ore 12:07 |