Citazione:
Originalmente inviato da TheSilent Salve ragazzi, dopo aver avuto 5 monster truck e averli venduti mi voglio cimentare nell'elimodellismo
dopo aver provato un elicottero cinese 3 canali ( rivenduto al volo, adatto solo ai bambini ) stasera ho preso un elicottero serio, trovato qui a Cagliari in un nuovo elicottero di modellismo, un Nine Eagle Kestrel 500 208A a 100 euro ( 110 euro scontato )
questo:
Dopo aver letto il manuale mi sono cimentato nel settare i vari parametri nel telecomando( in MODE 1, con trottle a sinistra ).
Ho provato a fare hovering ma il massimo che sono riuscito a fare è tenerlo sospeso a circa 1 metro di altezza però "dondola" in un metro e mezzo quadrato circa... non riesco a "centrarlo perfettamente" con il solo telecomando, o tende leggermente in avanti o leggermente all'indietro, chiedo troppo?
Ho visto dei video su youtube dove una volta decollato resta FERMO nell'aria senza toccare il telecomando, è possibile settato cosi? che regolazioni devo fare?
Ho notato che se lo tengo leggermente all'indietro ( un pelo ) resta quasi dritto, ma dal trimmer avanti/dietro non riesco a trovare una posizione esatta/centrata.
Devo regolare il braccio del servo che fa andare indietro l'eli tirandolo / mollandolo leggermente? Se si come?
attendo consigli grazie |
ciao premesso che con 100 io avrei comprato quanto meno un monorotore e non un coassiale che sono anch'essi semi giocattoli proprio perchè stanno in volo da soli e non sei tu a doverli controllare continuamente.
andando al tuo problema:
se agendo sui trim della radio non risolvi il problema allora prova a svitare di poco il link dei due servi anteriori e poi regolati nuovamente con i trim, stessa cosa se va a destra e a sinistra. ricorda di svitare se vuoi che vada nella direzione opposta rispetto a quella in cui si inclina.
qui puoi vedere piu o meno come potresti risolvere il problema, il ragionamento è uguale anche se non hai il terzo servo, ma aggirai sui due anteriori.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3231095