Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 06, 13:46   #6 (permalink)  Top
Mirav
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
a mio modesto parere la scassata di un modello, aereo, elicottero o ornitottero che sia è dovuto sempre a due fattori:

problema tecnico
negligenza del pilota

Nel primo caso si rende neccessaria sempre una perizia del proprio modello, ovviamnete certi problemi tecnici possono insorgere per la prima volta in volo.
Nel secondo caso si tratta di essere un po più umili, di valutare le proprie capacità e di non voler fare il passo più lungo della gamba.
Ogni figura, anche 3D, si basa su figure di base o da una composizione di figure quindi passetto alla volta si appredono le basi per poi cominciare a combinarle una dopo l'altra (e non tutte assieme) preferibilmnete ad una quota sufficiente da permettere una reazione di salvataggio.
Non so te alex, ma io reputo gli elicotteri molto più pericolosi di un aereo, soprattutto se teniamo conto del fatto che volano generalmente in un box molto più ridotto e molto più vicino alle persone. Quindi, prima di voler realizzare manovre particolarmente complesse mettendo a rischio la tua incolumità e quella di altri, vedrei di stilarmi un programma di volo con tutte le tappe, passo per passo e di insistere senza saltare punti.

Un esempio, molti reputano il tonneau a 4 tempi una figura molto complessa, se però cerchi di immaginarla a tappe la puoi suddividere in 2 fasi, volo diritto/rovescio e volo a coltello. Appresi ed allenati a menadito queste due fasi poi diventa un gioco da ragazzi combinarle assieme.

Saluti!
Quoto. Per essere Svizzero sei saggio!
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando