Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 06, 13:21   #2 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
salve ragazzi ho un problema che mi assilla ,cerco di spiegarmi al meglio .in pratica sul mio style ,a medi e pieni regimi la coda è immobile ,tutto ok, volo tranquillamente ,ma quando rientro in traiettoria e cerco di atterrare ,mi metto in hovering e nel diminuire il motore ,la coda mi vibra un pochino ,me ne accorgo dallo stabilizzatore verticale,ridò un pò di motore e tutto sparisce anche se lo abbasso dinuovo ,in pratica non me lo fà sempre ma a momenti,che dipenda dai giri del motore? la curva attualmente è questa 0-30-43-55-86 in normal con passo 32-49-65-85-100,cosa ne pensate?devo modificare alcuni punti? grazie mille
dipende dia giri del motore...una piccola vibrazione è accettabile, noterai anche che quando le fai prendere i giri prima del decollo c'è un punto dove l'ely vibra di più....passato quel punto si stabilizza...è normale....importante che non vibri al regime ottimale del motore....perchè se vibra il quella fase devi dare la caccia al problema, che possono essere tanti...motore magari con regime che provoca la vibrazione, in questo caso provare a ridurre o aumentare di un pelo il regime, pale fuori traking, o pare sbilanciate come peso, palini sbilanciati o alberino storto....insomma se vibra al regime di volo cerca la fonte delle vibrazioni, perchè....le vibrazioni sù un ely sono MICIDIALI, e in poco tempo ti provocano rotture a catena
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando