Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 06, 12:39   #2 (permalink)  Top
gregorio
User

L'avatar di gregorio

Data registr.: 03-04-2004
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Per coloro che hanno Raptor 90SE

Eccomi di nuovo con la solita richiesta d'aiuto....abbiate pazienza .

Ho appena finito di montare il motore e penso di essere a buon punto, ovviamente sia il motore che la frizione non sono ancora serrati per ovvi motivi di settaggio, ma prima di arrivarci ho bisogno di montare l' autorotazione con le relative puleggie e di conseguenza l' albero rotore.
Il mio problema è proprio in questa fase, praticamente non iresco ad inserire l' albero.
Provo a spiegare e spero di essere chiaro (non sarà facile, lo so già), la posizione dell' albero nel 90 è data da due cuscinetti contenuti in due supporti (in metallo nell' SE) montati dentro le fiancatine. I cuscinetti sono incastrati nel supporto e bloccati con due vitine di sicurezza. Il supporto della parte bassa deve essere montato con il lato delle vitinie sopra, a questo punto infilo lateralmente il gruppo autorotazione posizionandolo nel suo alloggiamento, ora infilo l' albero con il collarino (main shaft lock ring) montato e boccato con le due viti.
Infilo l' albero prima nella' autorotazione e poi nel cuscinetto (sede in basso), inserisco la vite nella puleggia e blocco con il dado ma senza serrare. Ora non mi resta che infilare il supporto superiore con il lato delle vitine verso il basso, il cuscinetto andrà a fare battuta sul collarino (main shaft lock ring), avvitarlo nelle fiancatine e l' albero dovrebbe essere centrato e bloccato.
Il problema è che il supporto batte sul collarino e sembra che lo spazio non sia sufficiente per andare nella sua sede, in sostanza rimane qualche decimo più alto e per infilare le viti devo fare una discreta forzatura (più che discreta direi ...forzatura).
Sembra quasi che i fori sulle fiancate siano stati fatti in maniera errata (logicamente ho sbagliato io qualcosa). Ho anche provato a montare prima i supporti e poi infilare l' albero, ma qualla mancanza di qualche decimo mi si ripresenta nel foro dell' autorotazione e non posso infilare la vite passante. Ho controllato tutto, le posizioni dei supporti sono esatte come da manuale, il lato dell' albero dalla parte dell' autorotazione è quello più corto, ed è corretto, i cuscinetti sono ben alloggiati nei supporti etc, etc.

Ragazzi datemi una mano perchè sono alle corde, forse sarà l' ora tarda ma stavolta non so proprio cosa fare.

Mi auguro di essere riuscito a spiegare bene il mio problema, forse chi lo ha montato sa di cosa parlo e potrà capire meglio, se c'è bisogno posso fare delle foto, grazie per l' attenzione,
Leo.
Sinceramente e la prima volta che sento di un simile problema,al mio coincide tutto ti conviene mettere qualche foto per capire meglio cosa è che non va.Ciao(comunque mi sa' che hai l'albero principale al contrario)