Citazione:
Originalmente inviato da edubu Grazie
Io sul Genius , appena preso dalla scatola , avevo problemi enormi di derive in particolare nella modalità 6 assi ( dove viene esaltata la sensibilità dei giro per renderlo "coassiale ")
...messo il PU le ho risolte rapidamente .
Nel caso del 130x la centralina mi sembra non solo appoggiata in basso ma anche incastrata .
Avevo pensato anche di cambiare il pad con il millechiodi biadesivo .
Tu che ne pensi? |
Più che altro è incastrata ai lati. Se togli il termoretraibile non sta ferma, se come nella mia, lo richiudi col nastro Kapton, fai parecchia fatica a farla entrare e assemblare il carrello, cioè la gabbia è proprio calibrata all'uso di quel termoretraibile.
Il biadesivo che vedi sopra al carrello non credo che abbia funzione di smorzamento, secondo me serve ad evitare che possa sfilarsi in avanti se la gabbia non dovesse tenere lateralmente, ma nel mio caso avrebbe potuto essere rimossa.
Tu dici che le derive possano essere il risultato di vibrazioni? Io non credo.
Ad esempio, l'eli sta bello fermo sia col 75% di gas che col 100%, situazioni in cui è difficile che un frequenza di disturbo sia presente nelle due condizioni.
Io la deriva ce l'ho sempre avuta, prima e dopo i crash, ed anche dopo aver ripetuto il binding alcune volte, nella stessa identica misura, tanto è vero che lo spostamento dei subtrim non l'ho mai ritoccato.
E' quasi come se la ricevente di bordo capisca fischi per fiaschi, considerando zero un valore che non lo è.
In pratica, io mi sono fatto l'idea che la deriva non nasca dai giroscopi, che invece funzionano benissimo e non sentono né temperatura né tensione, ma proprio dalla ricevente che, non in tutti i modelli, interpreta male la TX.