Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 12, 11:24   #15911 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
si forse hai ragione però c'é qualcosa che non mi torna.

facciamo che setto il governor a 5500 rpm e quindi a giri bassi e con delle pale più lnghe di quelle stock.

facciamo che quando do full pitch per mantenere quei giri ci vogliono 9 ampere, il governor mi darà quel energia, e io con pochi giri avrò più spinta, rimanendo sempre nel range dei consumi del mio motore.

boh forse hai ragione tu,ma a me piace sperimentare quindi ci provo.

p.s le pale sono quelle nuove e-flite colorate che sono della stessa lunghezza di quelle stock, ma sono più lunghe delle kbdd
Il problema è che fuori del range di massima coppia, il motore può assobire come una gora senza darti potenza.

Il dimensionamento pignone corona è importantissimo proprio per questo.

C'è un topic specifico su HF che riguarda quanto in basso coi giri ci si possa spingere con il TA915 ed il problema è proprio la resa, cioè alti consumi con motore che si siede (mia personale opinione è che proprio il 915 sia uno dei migliori motori da utilizzare a giri abbastanza bassi).

Nel tuo caso, proprio perché vuoi maggiorare il rotore, dovresti essere molto attento al rapporto ghiera pignone. Il problema è che l'8T M0.3 per asse da 1,5 è già poco conforme allo standard. Il 7T rischia di masticarsi la ghiera con resistenze meccaniche eccessive.
liftbag non è collegato   Rispondi citando