Citazione:
Originalmente inviato da piero.www Io ieri iniziavo a prenderci la mano, ho anche alzato il d/r e iniziava ad essere veramente reattivo, certo nelle manovre strette man mano che si scarica la batteria la coda tende a scappare, avevo anche messo pale e palini arancioni ( iniziava ad essere veramente cattivo ). Poi a circa 3 minuti stavo provando il piroettato e nel cambio da rovescio a dritto, per mio errore e anche per affaticamento della batteria, scappa la coda e si schianta rovinosamente sul muro del balcone sulla mia testa.
1 pala, testa del rotore, 1 palino, accoppiamento di coda e probabilmente anche l'alberino, trave di coda, 1 pinza del rotore principale, il bello e' che ho praticamente tutti i ricambi ma ancora non mi arrivano le manine 
Riprendendo quanto scritto in qualche post dietro, in effetti alcuni gyro hanno la tendenza a scappare di coda, infatti con il mio X5 e il beastX devo stare attento alle eccessive stoppate di passo oltrepassati i 4 minuti, ma nella stessa configurazione e cambiando solo il gyro con il mi v-bar questa tendenza scompare.
Ovviamente con una lipo separata per l'elettronica tutto si risolve..... Ma sul 130 dove la mettiamo ;) |
Tu sei il candidato perfetto per il 3S
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L'elettronica verrebbe alimentata a 8V costanti con uno switching bec esterno
Però sento troppi problemi di coda che non tiene, cosa che a me non è ancora successa.
Avete controllato i fine corsa del passo del rotore di coda?
Io avevo più passo negativo che positivo. Si può agire sulla lunghezza del pushrod, oppure spostando il servo di coda sul trave.
Inoltre, ho letto su helifreak di una probabile leggerezza progettuale.
Qualcuno sostiene che il blocco di coda, che non ha alcun morsetto ma è infilato a pressione, può sfilarsi addirittura in volo normale.
Insomma, può essere che a qualcuno si sia sfilato di poco il blocco coda modificando l'offset del servo di coda, che non ha più il passo positivo necessario a contrastare la coppia massima.
Per verificare i fine corsa della meccanica di coda, bisogna disconnettere il motore ed azionare la centralina flybarless, e poi agire delicatamente col rudder