Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- il motore ha un range di utilizzo ottimale in cui il rendimento (energia elettrica in entrata/energia meccanica prodotta) sarà intorno all'80%.
se scendi troppo con i giri, potresti avere un motore che consuma/scalda tanto e rende poco.
se vuoi far girare un rotore più grande a meno giri sarebbe meglio aggiustare il rapporto di demoltiplica corona/pignone.
ps - quanto sono lunghe le nuove pale?
dove le hai prese? |
si forse hai ragione però c'é qualcosa che non mi torna.
facciamo che setto il governor a 5500 rpm e quindi a giri bassi e con delle pale più lnghe di quelle stock.
facciamo che quando do full pitch per mantenere quei giri ci vogliono 9 ampere, il governor mi darà quel energia, e io con pochi giri avrò più spinta, rimanendo sempre nel range dei consumi del mio motore.
boh forse hai ragione tu,ma a me piace sperimentare quindi ci provo.
p.s le pale sono quelle nuove e-flite colorate che sono della stessa lunghezza di quelle stock, ma sono più lunghe delle kbdd