Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 06, 00:42   #5 (permalink)  Top
Claudiopapi
User

L'avatar di Claudiopapi

Data registr.: 14-08-2006
Progetto pronto!

Ciao!
la tecnologia non è quella che vuoi/sei in grado di utilizzare, ma nulla vieta di costruire in centine uno dei migliori alianti da termica al momento in circolazione, ossia il Supra di Mark Drela, il cui progetto dettagliato è disponibile a questo link:

http://www.charlesriverrc.org/articles/supra/supra.htm

Se l'inglese non è un problema ovviamente...
Ciao!
Claudio

Citazione:
Originalmente inviato da lspfly
salve,
sono abbastanza ignorante sulla nomenclatura degli alianti, nuovo nel mondo degli alianti ma non nella costruzione di ali centinate particolari.

Volevo sapere se mi potete consigliate nella scelta di un buon profilo per termicare a basse velocità (non mi serve costruire un "missile" da gara) e
anche consigli sulla corda e sull'allungamento

premetto che voglio costruire un modello di fantasia con un' apertura alare sui 3, non deve essere spedito ma lento, molto leggero (non + di 1.5Kg), docile, ottimo termicatore

possiedo il programma profili,

non ho il CNC ne posso lavorare blocchi di polistireni espansi (non me ne riesce)

posso costruirmi centine e longheroni a mio piacimento ma a mano solo con sega (non traforo), taglierino e carta vetrata (come un tempo)

usualmente utilizzo per i longheroni tubi in carbonio troncoconici (da pesca) che sono ottimi in resistenza alla flessoine, tostissimi alla torsione e assai leggeri.
gradisco per le centine alari e anche x i rivestimenti il depron in vari modi (sandwich, ricoperto, ecc)

per il resto sono sempre riuscito a cavarmela egreggiamente da me

Vi ringrazio anticipatamente.
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando