Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Il castello in nylon, vista la natura del materiale già di per se ha un certo tipo d'elasticità, ben superiore al fissaggio che hai sulla marmitta.
Inoltre, il motore quando gira scalda... ed il nylon diventa ancora più elastico.
Detto ciò, devi anche capire che la marmitta è a sbalzo di parecchio...
Quindi, se il motore con le sue vibrazioni si muove ipoteticamente di 1mm, la marmitta che è ben più distante si può muovere di 5mm.
Quindi il fissaggio della marmitta non serve che assorba una certa quantità di vibrazioni, serve un buon fissaggio elastico....
Altrimenti il sistema che utilizzi ora può essere valido, ma ovviamente devi trovare un materiale che sia adeguato alle sollecitazioni che subisce: calore e vibrazioni. | Si, come giustamente dici sono a conoscenza del fatto che ad una certa distanza le vibrazioni vengono amplificate, ma riuscendo a trovare il materiale giusto questo problema non si porrebbe. In molti mi hanno portato come esempio l'auto modellismo in cui il barilotto di scarico è collegato al collettore con un raccordo in silicone e che questo non ha mai dato problemi. Evidentemente o il materiale è palesemente sbagliato oppure questa soluzione non si può applicare ai 4 tempi (infatti tutti gli sempi che mi venivano portati si riferivano ai 2 tempi). Tu hai notizie o esperienza di sistemi simili applicati ai 4 tempi?
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
|