Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Ok oggi ho collaudato il piper! Sono molto, molto soddisfatto di questo modello.
Alle 17 sono andato al campo di volo ma c'era un bel po' di vento allora ho deciso di rinunciare e così sono andato a fare altre faccende, di ritorno poiché il campo era di strada mi sono fermato di nuovo, il vento era sceso e approfittando del tramonto ho deciso di volare! L'aereo si è dimostrato davvero ben centrato, con il baricentro posizionato come da manuale non è stata necessaria alcuna trimmatura. Con il gas al max, l'aereo effettivamente tende a prendere quota ma con la manetta a metà il volo è lento e livellato e le virate stabili e semplici. Il comportamento generale è buono, l'aereo è sincero ed esegue i comandi docilmente.
Ho usato 3 lipo 3s 1800 mAh, con cui sono riuscito a fare 3 voli di 9 min. ciascuno, speravo di poter usare le 3s da 2500 mAh che ho ma non entrano in fusoliera, prenderò le 2200 mAh.
Ho fatto 3 atterraggi, puliti puliti! Insomma sono felice e poi con il tramonto proprio tre voli molto belli.
Ciao! |
complimenti!
son proprio contento! anche a me ha dato e continua a darmi le stesse soddisfazioni! io ci volo con un amico che ha lo stesso modello in versione militare (L-4 grasshopper) le 2200 ci stanno perfette, è un gran modello e costa poco, in italia da quanto vedo purtroppo mi sembra che non sia molto conosciuto..buoni voli!