Discussione: Sig Wonder Maniaaaa!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 12, 01:37   #5 (permalink)  Top
LESTAT
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
cari ragazzi.... a disposizione avevo quei 3 motori... e si... ho fatto la pazzia, ho montato l'mdf 38 e oggi ho fatto il collaudo, dopo aver montato dei hitech hs85 per quota e alettoni, una bella life da 1700 e un serbatoio da 180cc ho carburato il motore davanti al mio laboratorio (per la gioia dei miei - costringendo tra l'altro mio padre a tenermelo fermo sul banco), dopo qualche regolazione ho tirato fuori 14.650rpm con una 9x6 apc e 20nitro, 15sinth,5 ricino.
Oggi pomeriggio prima di partire per il campo ho fatto il cg (ci sono voluti 60gr di piombo in coda ) e poi ho fatto una lunga preparazione spirituale per il maiden flight: sorprendentemente è andato tutto liscio... e posso veramente dire che è un fulmine...!!!
Perfettamente bilanciato dopo un paio di giri a mezzo gas per il trimmaggio, ho iniziato giro per giro ad aumentare facendo dei passaggi dritti e radenti sulla pista (470mt) per poi risalire fare quota e ridiscendere sempre più forte fino a portarlo al massimo.
Bheh che dire fila come un pylon e mantiene un volo stabile e preciso anche avendolo esageratamente pompato.
Ovvio che è una pazzia, ed'è inutile dire così configurato non è in ogni caso affatto facile pilotarlo specialmente per chi è alle prime armi, ma fatti i debiti pollici regala soddisfazioni impagabili.
Nota dolente: sono riuscito purtroppo a fare solo un volo perchè l'unico servo che non ho sostituito è stato quello del gas (in origine montato sugli alettoni) che ha pensato bene di sgranarsi poco prima del secondo volo, fortunatamente me ne sono accorto a terra. Lo sostituirò in settimana e se riesco sabato prossimo farò un video.
Non ho pesato il modello finito ma secondo me con questa configurazione pesa circa un chilo e mezzo.
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando