Discussione: cip bruciato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 06, 21:52   #1 (permalink)  Top
siuuu
User

L'avatar di siuuu

Data registr.: 15-01-2006
Immagini: 6
cip bruciato

ciao a tutti oggi collegando i mie motori alla mia cnc come elettronica oh usato la mm2001 vado per farla partire e dopo 2 secondi circa inizio a vedere fumo uscire dal cip di un motore spengo subito la scheda e praticamente il cip si era bruciato,cambio il cip e ripristino il tutto e vado per farla ripartire però mi accorgo che il cip gia prima di partire si inizia a riscaldarepiù degli'altri faccio partire va per un paio di secodi e mi si brucia ancora lo cambio nuovamente vado per fare partire i motori di nuovo un motore va e questo no il cip non si brucia ma rispetto agli'altri è bollente pensavo che era problema di motore invece no perchè cambiandolo succede la stessa cosa si riscalda di brutto rispetto agli'altri ma non si brucia.
avendo unaltra mm2001 oh provato su quella e succede la stessa cosa parte per un pò poi dopo si brucia il cip sempre con quel motore di quell'asse.
allora mi sorge il dubbio che un cavo dei motori sia messo in una posizione errata perchè le mie schede anno sempre funzionato e non capisco ora. prima domanda:
come vanno attaccati i cavi? io oh sui motori un marrone-nero-bianco-giallo-rosso-blu sui cavetti invece marrone-rosso-arancio -giallo-verde-blu
-per ora i motori (asse x)sono messi cosi:marrone/marrone -rosso/rosso -blu/arancio -giallo/giallo -bianco e nero insime con verde e blu.
i motori dell'asse y sono collegati diversamente è normale? pero loro funzionano benissmo lunico problema è sull'asse x.
-essendomi rovinata anche la femmina si puo cambiare? perchè ora non posso piu sostituire il cip perchè siè colata un pò e dove posso recuperarla?
-avrò subito danni alla mm2001?
grazie a tutti per il momento
siuuu non è collegato   Rispondi citando