Citazione:
Originalmente inviato da manuelmodelli ...
La prossima operazione da fare è molto delicata e si deve prestare la massima attenzione e delicatezza, bisogna staccare dal semi stampo lo schermo senza far muovere il master dall'interno, in caso di fallimento si butta via tutto e si recupera solo il master, poi si ricomincia mettendo un nuovo schermo e ripetendo tutto il procedimento. |
Ciao Manuele,
Avrei 2 domande.
La prima riguarda gli scassi dove dovrebbero alloggiare le traverse: immagino tu abbia messo un riempitivo perchè far girare del tessuto lì dentro non mi pare semplice senza rischio di lasciare bolle d'aria all'interno: che riempitivo hai usato?
La seconda è che non ho capito la storia dello staccare lo schermo senza muovere il master dallo stampo altrimenti si deve ricominciare. Io non ho sempre fatto stampi in resina epoxi e ho sempre tolto sia lo schermo sia il master dal primo semistampo prima di procedere a laminare la seconda metà dello stampo e non ho mai avuto problemi nè di accoppiamenti nè di precisione.
La tua cautela è legata all'uso della poliestere per fare lo stampo? Non riesco a capire qual'è il problema reale.
Ciao