Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 12, 12:09   #905 (permalink)  Top
firedragon
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Lipo 3S, se prendi le Hyperion 320 stiamo sul leggero, oltretutto con HP08S si risparmiano bei grammi ed è possibile tirare su la lipo per correggere il cg.

La potenza dovrebbe esserci. L'HP08S a 3S genera su mCP X 400 grammi di spinta, contro i 270 a 2S. Il motore Hyperion simile a quello stock del 130X non è più potente dell'HP08S.

Per quanto riguarda l'unità flybarless, sinceramente non capisco cosa abbia la tua.
Nel mio, a parte le derive che si correggono efficacemente con i subtrim, la stabilità è eccellente. Sia in casa che nel vento, riesco a stare in hovering senza toccare la radio per diversi secondi e l'impressione di precisione è superione all'mCP X.
Nel mio ho ridotto di 3 punti il gain del gyro e di 2 punti quello di elevator ed aileron.

Inoltre alcune considerazioni su centraline flybarless stand alone.
C'è qualcosa di abbastanza economico e leggero da giustificarne l'utilizzo su questo mezzo?
Siamo sicuri che con i livelli di vibrazioni presenti a certi regimi, si riuscirà ad avere un setup adeguato? Penso ad esempio al MB, ma anche ad altri sistemi, che presentano comportamenti pericolosi al decollo in presenza di vibrazioni a determinate frequenze.

Sempre con l'esperienza fatta sul MB, ci vuole di sicuro una meccanica di testa e di coda più precisa per eseguire il settaggio meccanico.

In definitiva, secondo me si può fare una volta in commercio upgrades meccanici di migliore qualità, ma tra questi e l'elettronica, ne vale la pena su questo modello?

Forse per la taglia si, ma per ora preferisco vedere cosa ha da dire con meccanica standard e motore potenziato
la mia centralina va benone fino che finisce la lipo , e prima che finisce la lipo perde la coda , ma non gira da stessa parte in modo che riesco controlarlo piruetato ma va o a sinistra o a destra cambia la direzione in modo che non riesco piu ad aterarlo, con conseguenza di un crash. secondo me il rondo e molto superiore rispetto a asx3. beh anche costa un po.. pero se riesco a fare un modello potente e crashabile(e vedo la potenzialita) sara bello. se no devo prendermi una clone per riuscire a suportare i costi degli crash...diciamo che mi sono stuffato a stare tranquillo in realita perche non mi permetto crashare con gli originali...

Micro Rondo, Microbeast (Other?) , Spektrumization Thread - HeliFreak
firedragon non è collegato   Rispondi citando