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Vecchio 15 luglio 12, 12:58   #904 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
@ lift....
come detto il 130x mi sembra un bell progetto , in retro veloci la coda teneva , pero io lo penso a upradarlo. per adesso lo rimesso in scatola.

secondo te come sarrebe upgradato a 3S in una configurazione

lipo 3S...non so quanto pesano..
esc xp12A
motore forse un hp08??
unita flybarless microrondo walkera edition( pero non so dove chiedere se i servi del 130x funzionano con questo sistema) comunque la centralina a 9..10 grammi
er un satellite spektrum che a 3,7grammi+ suo cavo 1,2grammi(magasi accorciato si risparmia un po di peso )

e normalmente speriamo escono upgrade di meccanica senza laschi...

per adesso sto guardando se sara qualquno per modificarlo a 3S con unita flybarless separata...... fino li...t-rex 600...
Lipo 3S, se prendi le Hyperion 320 stiamo sul leggero, oltretutto con HP08S si risparmiano bei grammi ed è possibile tirare su la lipo per correggere il cg.

La potenza dovrebbe esserci. L'HP08S a 3S genera su mCP X 400 grammi di spinta, contro i 270 a 2S. Il motore Hyperion simile a quello stock del 130X non è più potente dell'HP08S.

Per quanto riguarda l'unità flybarless, sinceramente non capisco cosa abbia la tua.
Nel mio, a parte le derive che si correggono efficacemente con i subtrim, la stabilità è eccellente. Sia in casa che nel vento, riesco a stare in hovering senza toccare la radio per diversi secondi e l'impressione di precisione è superione all'mCP X.
Nel mio ho ridotto di 3 punti il gain del gyro e di 2 punti quello di elevator ed aileron.

Inoltre alcune considerazioni su centraline flybarless stand alone.
C'è qualcosa di abbastanza economico e leggero da giustificarne l'utilizzo su questo mezzo?
Siamo sicuri che con i livelli di vibrazioni presenti a certi regimi, si riuscirà ad avere un setup adeguato? Penso ad esempio al MB, ma anche ad altri sistemi, che presentano comportamenti pericolosi al decollo in presenza di vibrazioni a determinate frequenze.

Sempre con l'esperienza fatta sul MB, ci vuole di sicuro una meccanica di testa e di coda più precisa per eseguire il settaggio meccanico.

In definitiva, secondo me si può fare una volta in commercio upgrades meccanici di migliore qualità, ma tra questi e l'elettronica, ne vale la pena su questo modello?

Forse per la taglia si, ma per ora preferisco vedere cosa ha da dire con meccanica standard e motore potenziato
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