Citazione:
Originalmente inviato da firedragon @ lift....
come detto il 130x mi sembra un bell progetto , in retro veloci la coda teneva , pero io lo penso a upradarlo. per adesso lo rimesso in scatola.
secondo te come sarrebe upgradato a 3S in una configurazione
lipo 3S...non so quanto pesano..
esc xp12A
motore forse un hp08??
unita flybarless microrondo walkera edition( pero non so dove chiedere se i servi del 130x funzionano con questo sistema) comunque la centralina a 9..10 grammi
er un satellite spektrum che a 3,7grammi+ suo cavo 1,2grammi(magasi accorciato si risparmia un po di peso )
e normalmente speriamo escono upgrade di meccanica senza laschi...
per adesso sto guardando se sara qualquno per modificarlo a 3S con unita flybarless separata...... fino li...t-rex 600... |
Lipo 3S, se prendi le Hyperion 320 stiamo sul leggero, oltretutto con HP08S si risparmiano bei grammi ed è possibile tirare su la lipo per correggere il cg.
La potenza dovrebbe esserci. L'HP08S a 3S genera su mCP X 400 grammi di spinta, contro i 270 a 2S. Il motore Hyperion simile a quello stock del 130X non è più potente dell'HP08S.
Per quanto riguarda l'unità flybarless, sinceramente non capisco cosa abbia la tua.
Nel mio, a parte le derive che si correggono efficacemente con i subtrim, la stabilità è eccellente. Sia in casa che nel vento, riesco a stare in hovering senza toccare la radio per diversi secondi e l'impressione di precisione è superione all'mCP X.
Nel mio ho ridotto di 3 punti il gain del gyro e di 2 punti quello di elevator ed aileron.
Inoltre alcune considerazioni su centraline flybarless stand alone.
C'è qualcosa di abbastanza economico e leggero da giustificarne l'utilizzo su questo mezzo?
Siamo sicuri che con i livelli di vibrazioni presenti a certi regimi, si riuscirà ad avere un setup adeguato? Penso ad esempio al MB, ma anche ad altri sistemi, che presentano comportamenti pericolosi al decollo in presenza di vibrazioni a determinate frequenze.
Sempre con l'esperienza fatta sul MB, ci vuole di sicuro una meccanica di testa e di coda più precisa per eseguire il settaggio meccanico.
In definitiva, secondo me si può fare una volta in commercio upgrades meccanici di migliore qualità, ma tra questi e l'elettronica, ne vale la pena su questo modello?
Forse per la taglia si, ma per ora preferisco vedere cosa ha da dire con meccanica standard e motore potenziato