Ciao,
anch'io ho collaudato da poco il FOX topmodel 2,74 m.
La configurazione è quella consigliata dalla casa col motore ad albero lungo, lipo3S elica 14x8. Uso regolatore Hobbywing da 60.
I servi sono quelli del kit che vende Jonathan in bundle col modello.
Ho provveduto anche ad installare gli aerofreni topmodel.
Solo l'abitacolo non sono riuscito ad installare anche perchè non copiava per niente la sede in fusoliera (forse un problema in stampaggio)...comunque ne faccio volentieri a meno.
Che dire, il volo (di alianti ne ho avuti pochissimi e da principiante) è bello teso, veloce e preciso.
Le escursioni consigliate sugli alettoni sono un pò limitate se si vogliono tirare dei tonneaux un pò più rapidi. per il resto l'atterraggio è una formalità, gli aerofreni usati senza proporzionale ma ON/OFF non scompongono affatto l'assetto del modello, nè sembrano pregiudicare più di tanto la velocità minima di stallo.
Il motore è adeguato ma, a differenza di regolatore e batterie che diventano solo leggermente tiepidi, scalda parecchio anche usandolo solo per qualche secondo a far quota. Probabilmente essendo senza raffreddamento non è investito da nessun flusso d'aria, proverò a ricavare un minimo di aperture sul muso per aiutarlo un pochino.
Per chi non conosce il kit posso dire che abbiamo 2 alettoni utilizzabili come flaperoni e 2 aerofreni: avete ricette sul tipo di miscelazioni da usare con questo motoaliante?
Non mi dispiacerebbe riuscire ad utilizzare lo stick del gas per azionare flap/motore/freni in varie combinazioni di volo. E' pensabile una configurazione butterfly usando flaperoni ed aerofreni secondo voi?
CIAOOOOOOOOOOOOOOOO, grazie!
Diego