Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Sbagli,in parte. L'assicurazione non evita l'incidente: ma da al danneggiato una buona certezza di essere risarcito, e il danneggiante non si deve vendere la casa per pagare il risarcimento. Anche l'abilitazione non evita l'incidente. Lo rende meno probabile. Se uno mi colpisce con un modello, preferisco che abbia l'assicurazione piuttosto dell'abilitazione. Una cosa non esclude l'altra. In realtà se oltre all'assicurazione si usasse il buon senso, avremmo risolto gran parte dei problemi. Anche sciando puoi far male anche molto seriamente a una persona ma non è richiesta alcuna abilitazione mentre in molti posti viene proposta. Forse da qualche parte è compresa con lo skypass |
Sinceramente se sto in montagna ,preferisco che chi sta pilotando sappia quello che fà e non mi pigli in testa .... del risarcimento me ne frego beatamente ,probabilmente se uno mi dovesse pigliare ( e non ci resto secco ) ,gli sfondo il modello / lo mando a cagare pesantemente e morta lì .
Riguardo le assicurazioni ,ho un altro dubbio .
Siamo sicuri che a fronte di un incidente ( magari con gravi esiti ) ,un eventuale perito dell'assicurazione non vada a mettere in discussione il modello in sè ?
Mi spiego , i modelli generalmente ce li costruiamo noi ( in tutto o in parte ) . Ovviamente nessuno è in grado di garantire che il lavoro è stato fatto bene ,che i servi usati sono adeguati ,che ( per chi il modello se l'è "inventato") il progetto era valido ...
è un dubbio che m'è venuto tempo fà e ci penso spesso .