Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 12, 21:47   #152 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Apro questa discussione per riportare le prime sporadiche informazioni circa un'incidente accaduto ieri sul pendio di Mlaghe Cor ( sopra Vittorio Veneto) TV.
Un modellista di Padova ha centrato con il suo modello il viso di una signora ( moglie di un nostro socio ) che stava tranquillamente asisstendo ai voli. Solo grazie alla prontezza di riflesi della signora che ha cercato di proteggersi il viso dall'impatto, le ferite sono state modeste pur dovendo ricorrere alle cure del pronto soccorso per tagli e abrasioni. Poteva andare molto peggio.
Al momento non ho info circa dimensioni e peso del modello nè la dinamica esatta dell'incidente...
Pare il proprietario del modello sia sprovvisto di adeguata copertura assicurativa specifica per l'aeromodellismo.
Questo è il punto : credo sia da incoscienti e da irresponsabili volare senza copertura assicurativa !!!!!!!!! Ritengo che tutti coloro che non hanno adeguata copertura assicurativa debbano essere bannati da qualsiasi pendio o campo di volo !!! E' ora che ci rendiamo conto che il nostro hobby non è piu' fatto di semplici giocattoli ma di macchine con elevato rischio per la sicurezza delle persone. TUTELIAMOCI AL MASIMO CON LA COPERTURA ASSICURATIVA !!!!!! .. e usiamo la testa mentre pilotiamo, sempre !!!! Ricordiamoci poi che anche il gommolo piu' stupido puo' essere pericoloso e in grado di procurare lesioni.
Perdonami ,ma mi sfugge il filo logico del discorso . Avere la copertura assicurativa non implica automaticamente che gli incidenti non si verificano . Nel nostro caso ,la signora il modello in faccia se lo pigliava lo stesso ,no ?
Forse invece sarebbe più utile avere una sorta di "abilitazione" per frequentare i campi volo ed i pendii "ufficiali" ?
Correggetemi se sbaglio .
  Rispondi citando