Provato coi parametri indicati e il motore non partiva ad eli assemblato con rotore montato.
Partiva solo aiutando il rotore con le dita, facendo fatica, visto che ho messo su l'albero xtreme con cuscinetto unidirezionale.
Ho provato a mettere startup power a 1.50 e parte... a .125 parte a singhiozzo e a volte no.
Ho giocato un po' con l'accelerazione e i giri e ho trovato un compromesso... forse il pignone da 9 è un po' troppo per questo motore nello startup. La ruota dentata purtroppo non è proprio perfetta e in un certo punto sta molto libera e in un altro quasi troppo vicina, ma c'è sempre un minimo (seppur risicatissimo) gioco.
Quando parte raggiunge dei bei giri, quindi non ci dovrebbe essere attrito.
Ho messo poi la versione 5 e le cose sono migliorate, ma sono notevolmente migliorate usando la versione tail. Ora parte con startup a 1, accelerazione a 0.4 e giri a 1 e non c'è più quel secondo di incertezza tra uno stop e l'altro... non c'è ritardo di spegnimento, ma è proprio prontissimo al sollevare del gas, quindi lascio perdere il governor e lo uso in normal per ora. Al limite in stunt metto il throttle a 100 e pitch variabile.
Se prendessi una dx8, potrei usare una specie di governor, o dipende solo dall'esc ?
La curva a V si può usare solo col governor ?
Volendo mettere un pignone da 8, esiste con foro da 1,5 mm ?
Grazie !
|